Domande frequenti
AZIENDA
-
Dove vengono fabbricati i prodotti Barex? Sono Made in Italy?
I prodotti Barex Italiana vengono ideati, formulati e realizzati nella nostra sede di Zola Predosa, in provincia di Bologna.
-
I prodotti Barex sono testati su animali?
I prodotti Barex Italiana non sono testati su animali, e mai lo sono stati.
Inoltre, nell’Unione Europea è presente il Regolamento (CE) n. 1223/2009 secondo il quale non è possibile testare i prodotti cosmetici finiti e i singoli ingredienti sugli animali. Per questo, non riportiamo la frase "non testato sugli animali” in quanto pratica contro legge.
FORMULAZIONI E INGREDIENTI DEI PRODOTTI BAREX
-
I prodotti Barex contengono allergeni?
Eventuali allergeni presenti sono specificati nella lista ingredienti, come richiesto dalla legge cosmetica.
Dopo aver consultato le schede ingredienti di ciascun prodotto sul sito, per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattarci direttamente.
-
Cosa indica il PAO?
Il PAO ("period after opening") è un simbolo riportato sulla confezione di ogni prodotto, che indica entro quanti mesi dall'apertura il prodotto cosmetico debba essere consumato.
-
Posso utilizzare un prodotto Barex dopo il termine indicato dal PAO?
Trascorso il periodo indicato, non possiamo più garantire l'efficacia e l'integrità del prodotto.
-
Come conservare i prodotti Barex?
Consigliamo di conservarli lontato da fonti di calore eccessivo in quanto temperature troppo alte potrebbero alternare inevitabilmente il prodotto.
ACCOUNT
-
Come creo un account Barex?
Clicca sull’icona in alto a destra a forma di utente. Cliccando su “Crea un account", si aprirà un’altra schermata dove sarà possibile inserire i dati personali.
Accetta l'informativa Privacy e il consenso al trattamento dei dati e alla ricezione della newsletter se lo desideri.
Clicca infine su "Registrati".
-
Come reimpostare la password?
Puoi reimpostare una nuova password nella pagina di Login, selezionando "Dimenticata?" nel campo password. Inserisci l'indirizzo mail utilizzato per registrarti al sito e clicca su "Invia istruzioni" per ricevere una mail da cui potrai impostare una nuova password.
ORDINI
-
Quali prodotti Barex sono disponibili per l'acquisto online?
Puoi acquistare tutti i prodotti destinati al cliente finale, mentre i prodotti professionali non sono disponibili per l'acquisto.
-
Quanti prodotti Barex posso acquistare?
Non ci sono limiti di acquisto legati alla quantità, salvo quelli di disponibilità dei prodotti a magazzino.
-
Come posso acquistare su Barex.it?
In cima a ogni pagina, attraverso il menù orizzontale, potrai navigare per macro categorie (Categorie, Per te e I nostri marchi). Se, invece, cerchi un prodotto specifico potrai cliccare l’icona a forma di lente nel menù orizzontale sulla destra e digitare quello che cerchi.
Una volta scelto il prodotto desiderato, clicca su "Aggiungi al carrello". Non appena sarai pronto per completare l'acquisto, clicca sull'icona del carrello in alto a destra, e successivamente su "Procedi con
l’ordine" per essere guidato nel processo d’acquisto. -
È possibile modificare l'indirizzo di spedizione?
Certamente, prima di completare l'ordine nella sezione "Account" si possono gestire diversi indirizzi ai quali far recapitare i prodotti.
-
È possibile modificare un ordine già concluso?
No. E' possibile aggiungere o rimuovere articoli oppure modificare i dati di registrazione e spedizione solo durante il processo di acquisto, prima di procedere al pagamento. Una volta confermato l'ordine, non sarà più possibile apportare modifiche.
-
Come usare un codice promozionale?
Se sei in possesso di un codice sconto potrai inserirlo nel campo “Codice sconto” nella pagina del carrello, cliccando poi su “Applica”. Se il codice è stato inserito correttamente, l'importo del carrello verrà ricalcolato automaticamente in funzione della promozione applicata.
SPEDIZIONE DEI PRODOTTI BAREX
-
In quali paesi è possibile acquistare e spedire i prodotti Barex?
Attualmente è possibile acquistare i prodotti Barex solo in Italia e San Marino.
-
Quali sono i tempi di consegna?
La consegna avviene mediamente entro 2-3 giorni lavorativi da calcolare dal momento in cui il pacco parte dal magazzino. I prodotti saranno in ogni caso consegnati entro 30 giorni secondo i termini di legge. Per le spedizioni dirette in Calabria, Sicilia, Sardegna o altre isole minori è necessario considerare un giorno in più rispetto alle tempistiche sopra indicate.
-
Quanto costa la spedizione?
Garantiamo una tariffa di consegna di 8,90€.
-
Cosa faccio in caso di mancata ricezione dell'ordine?
Verifica che l'indirizzo fornito per la consegna sia corretto e completo prima di confermare il tuo ordine. Per altre problematiche, contatta il nostro Servizio Clienti all'indirizzo mail info@barex.it.
PAGAMENTI
-
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Puoi scegliere il pagamento che preferisci fra Carta di Credito (Visa, MasterCard) e PayPal.
-
I pagamenti sono sicuri?
Il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ("Secure Socket Layer").
RESI E RIMBORSI
-
Posso recedere parzialmente o totalmente dal mio ordine?
Puoi avvalerti del Diritto di Recesso se per qualsiasi ragione uno o più prodotti acquistati online non dovesse essere di tuo gradimento. Per esercitare tale diritto, contattaci su info@barex.it - entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce - indicando il numero d'ordine. Per ulteriori informazioni, visita la sezione "Termini e condizioni".
-
Come ottenere un rimborso?
Il rimborso (di importo pari alla somma degli oggetti restituiti, escluse le spese di spedizione) viene eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a
seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto. Le tempistiche di rimborso sono in media di 15/20 giorni lavorativi. Per il rimborso di tutti o parte dei prodotti acquistati è necessario contattarci su info@barex.it. Per ulteriori informazioni, visita la sezione "Termini e condizioni".